COMPAGNIA DI ANAGNI-San FILIPPO (Frosinone)

Era l’anno 1993, quando parroco della chiesa di San Filippo e Giacomo era il buon don Armando Trisinni, che un gruppo di fedeli, in accordo con lui, sentiva il bisogno di portare la loro fede e devozione profonda davanti al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Iniziò, così, da parte nostra, un pellegrinaggio fisico e spirituale verso la Trinità Santa. Quando poi, a pochi mesi da quel giorno, avvenne la triste scomparsa del parroco, tutti sentirono il bisogno di continuare a “camminare” per la loro fede e anche per lui. Così, di comune accordo con il nuovo parroco don Giuseppe Ghirelli, i pellegrinaggi sono continuati. Dal primo, sono passati ormai quattordici anni, ma in ognuno di essi la camminata è andata avanti, ogni anno con lo stesso spirito, con la stessa fede, con la stessa forza e con il ricordo di don Armando nel cuore.